Mala-sanità.......

20:42 Posted In , , Edit This 0 Comments »
Una amica mi ha appena mandato questa mail, ho subito pensato di postarla.....


QUANDO SI DICE MALA-SANITA'

La vittima, visto l'esito dell'intervento, ha fatto causa al chirurgoIl chirurgo, interrogato ha risposto: "Non capisco a me sembra tutto apposto!!!!!"
(Questi giorni sono un pò giù, meno male che c'è sempre qualcuno che mi tira un pò su)

Autunno.....

13:29 Posted In , , , Edit This 4 Comments »
E' di nuovo autunno, sinceramente che faccia un pò più freschino non mi dispiace; la cosa che invece non riesco a sopportare sono le intere giornate di pioggia!!!
Nel weekend, dopo aver fatto le "pulizie autunnali", nella pausa tra un temporale e l'altro, ho riportato in casa le mie piante d'appartamento. Come ogni estate, il caldo e la luce ha giovato molto alle mie piantine e le ha rese più forti e più grandi tanto che ora (quasi) mi sembra di stare in una "foresta".
Oltre alle piante ho riportato in casa pure loro.......

......lascio a voi immaginare l'espressione di Dolce quando ha sentito i nuovi intrusi cinguettare!!!

Cambiamenti....

19:10 Posted In , , Edit This 3 Comments »
Oggi ero in vena di cambiamenti: sono passato da così...


.....a così......

.....il cambiamento però non mi piace....

....fortunatamente tra una settimana tornerò come prima!!!

Domenica cinema....

13:50 Posted In , , , Edit This 0 Comments »
Ieri sera dopo aver dato la pappa a Dolce e averla coccolata un pò, siamo andati al cinema a vedere "Un giorno perfetto" il nuovo film di Ferzan Ozpetek.

Ero completamente all'oscuro dalla trama del Film, ho saputo il titolo giusto prima di entrare al cinema. Come pure i precedenti film, anche questo mi è piaciuto molto. Unica nota stonata...terminato il film le mie gambe si sono messe in sciopero, gli stretti posti del cinema Capitol hanno colpito pure questa volta!!!

Una lunga chiacchierata...

17:29 Posted In , , , Edit This 2 Comments »
Ieri ho rivisto la mia migliore amica, era tutto Agosto che non ci si vedeva!! Abbiamo passato un pò di ore insieme, pranzando in modo salutare (crocchete e patatine fritte) e raccontandoci tutto quello che c'era successo nel mese in cui non ci siamo visti e che per SMS non ci siamo detti. Lei mi ha pure portato un graditissimo regalo dalla sua settimana di vacanza sulle Alpi.


Oggi ho subito provveduto a riempire il suo bellissimo regalo con una composizione molto "alpina"!!!


Adesso aspetto che venga di persona a vedere come ho trasformato il suo regalo :-)

Che tristezza

09:37 Posted In , , , Edit This 1 Comment »
Ieri pomeriggio eravamo con Dolce a far un giro lungo il parco del Serio, in zona Grassobbio. A Dolce piace molto questo luogo, forse perchè è una tra le poche zone lungo il Serio, dove c'è un pò di acqua e lei adora l'acqua. Mentre stava per farsi un bagnetto nel fiume, gli viene incontro una piccola cagnolina. Noi subito ci guardiamo attorno cercando il proprietario (insospettiti dal fatto che la cagnolina fosse senza collare). Si avvicina un signore (dalla parlata forse un marocchino) gli chiediamo se il cane fosse suo, ma ci dice di non essere il proprietario, ma di averla trovata li nel parco. La povera bestiolina si avvicinava a chiunque in cerca di cibo e di coccole. Parliamo un pò con il signore dicendogli che bisognerebbe avvisare il comando dei vigili, lui non sembra troppo intenzionato a chiamarli, così decidiamo anche questa volta, di occuparci noi di questa povera creatura. Io resto con Dolce e la piccola trovatella mentre Domenico va a cercare il comando dei vigili e a prendergli pure qualcosa da mangiare. Domenico trova il comando dei vigili, ma purtoppo vi è un solo ufficiale che gli dice di non potersi allontanare; quindi dovremmo portarla noi al comando. Domenico torna con la notizia e, con grande gioia della trovatella, pure con qualcosa da mettere sotto i denti. La creatura divora tutto con tanta voracità che ci fa capire che sicuramente era da qualche giorno che non mangiava. A piedi ci incamminiamo verso il comando e lasciamo, a malinquore, anche questa povera cucciolotta ad un destino che non è da augurare a nessuno. Anche questa volta la domanda che ci siamo posti è sempre la stessa, come si può abbandonare un creatura che ti da solo amore senza chiderti niente in cambio????? Credo che il recente slogan del ministero contro l'abbandono degli animali possa avere un'unica risposta........