Meteo week end.....

18:02 Posted In , , , Edit This 0 Comments »
SITUAZIONE: L'alta pressione ancora presente sabato, tenderà ad indebolirsi ed un flusso di correnti sud-occidentali, addenserà aria sempre più umida verso le Alpi, indice di un peggioramento sempre più marcato con il trascorrere della nuova settimana.

SABATO 28: tempo ancora buono, con cielo sereno, foschie mattutine con temperature fresche anche prossime agli zero gradi. Nel pomeriggio sempre tempo soleggiato con temperature massime sui 13-14 gradi. Dalla sera iniziali velature del cielo con foschia diffusa.

DOMENICA 1: graduale aumento della nuvolosità nell'arco della giornata, con cielo generalmente coperto, entro sera possibile pioviggine sulle province più occidentali. Temperature minime in aumento rispetto a sabato, con valori intorno ai 4-5 gradi, le massime in lieve calo con valori intorno ai 10-11 gradi.

Buon week end a tutti!!!!!!!!!

Giovedì pizza.....

10:54 Posted In , , , , Edit This 0 Comments »
Ieri sera siamo stati in pizzeria, al Puerto John Martin di Azzano San Paolo, invitati da amici che Domenico ha rivisto domenica scorsa in occasione della "rinascita" di Arcigay Bergamo.
C'eravamo già stati anni fa, il posto è molto originale e ieri sera abbiamo scoperto che gli amici a 4 zampe sono accettati, quindi credo ci torneremo spesso in compagnia di Dolce. La nostra cucciolotta tutte le volte che usciamo e la lasciamo da sola a casa, ci guarda con 2 occhioni che ti implorano di non lasciarla sola!!!
La serata è stata piacevole, è bello passare le serate in compagnia di amici, davanti ad una pizza e una birra!!!

PS: cosa che non guasta: pizza+birra+caffè+limoncello --> €9,00

Meteo weekend.....

13:41 Posted In , , , Edit This 0 Comments »
SITUAZIONE: Continua l'afflusso freddo da Nord diretto sul bacino centrale del mediterraneo e che ci vede parzialmente protetti dall'arco alpino.

SABATO 21 - DOMENICA 22: Sia sabato che domenica, tempo generalmente soleggiato con alternanza tra fasi ventilate e no, in particolar modo sulle zone prealpine. Per domenica pomeriggio possibile passaggio di banchi nuvolosi ma di scarsa consistenza. Temperature sempre piuttosto fresche in pianura (anche se mitigate dal favonio) ancora piuttosto fredde invece in montagna. Gelate notturne su tutta la regione.

Buon weekend a tutti!!!!!

Meteo weekend

22:37 Posted In , , Edit This 0 Comments »
SITUAZIONE: l'anticiclone sull'atlantico settentrionale, convoglia verso le regioni alpine aria fredda di origine artica, che però sul versante sud alpino ricade un pò più mitigata sotto forma di favonio.

SABATO 14 - DOMENICA 15: tempo soleggiato con solo qualche passaggio nuvoloso sulle alpi di confine, ventilato e asciutto specie sulle prealpi per freddi venti di tramontana. Temperature frizzanti in pianura con gelate notturne, decisamente più freddo in montagna con temperature abbondantemente sotto zero anche durante la giornata.

Dolce in video....

17:32 Posted In , , Edit This 3 Comments »
Ecco sono riuscito finalmente a pubblicare il video che non ero riuscito a pubblicare qui di Dolce che gioca nella neve. La qualità non è il massimo e manca pure il sonoro, ma questo è il massimo che sono riuscito a fare con il mio cellulare :)

Meteo weekend

17:54 Posted In , , , , Edit This 3 Comments »
Situazione: l'intensa perturbazione che ha raggiunto oggi l'Italia centro-settentrionale, influenzerà il tempo per buona parte del weekend, e solo Domenica potremmo assistere ad un graduale miglioramento. Temperature stazionarie sui valori attuali con una tendenza alla diminuzione nelle minime di domenica.

Sabato 07: spiccato maltempo su tutta la regione, con cielo coperto e precipitazioni insistenti, anche a carattere di rovescio. Limite delle nevicate oltre i 900-1100 mt. Dalla serata attenuazione dei fenomeni.

Domenica 08: spiccata variabilità, con maggiore nuvolosità in mattinata e residue precipitazioni sui settori orientali della regione. Dal pomeriggio maggior probabilità di schiarite in particolar modo sui settori occidentali della regione.